Il carattere dei Bassotti

Selezionati in Germania quali piccoli segugi utilizzati nella caccia di superfice e successivamente per la caccia in tana al tasso e alla volpe, hanno conservato queste attitudini naturali grazie anche al loro eccezionale fiuto.

caccia in tana

caccia in tana

Sono cani coraggiosi anche nei confronti di animali selvatici più grandi di loro, tenaci e, a volte ostinati nell’inseguimento e nel combattere la preda infilandosi in mezzo ai rovi e nei buchi in cerca di una tana.

Quando bene addestrati rispondono prontamente ai comandi del padrone con cui instaurano un ottimo rapporto di amicizia e di fedeltà. Sanno anche essere cani da guardia abbaiando quando necessario con una voce più grossa di quanto ci si aspetti.

il riporto

il riporto

un eccesso di affetto

un eccesso di affetto

Con il padrone e con i membri della famiglia sanno essere anche molto affettuosi, allegri, giocosi e ottimi cani da compagnia. Si accovacciano volentieri sul vostro divano preferito e , se glielo consentite, nel vostro grembo.

Sono cani intelligenti, a volte un po’ cocciuti e con una forte personalità. Il loro corpo allungato, il muso baffuto, le orecchie pendenti e l’atteggiamento nobile vi faranno innamorare di loro a prima vista. I bassotti sono ottimi cani da compagnia e con il loro sguardo adorante sanno conquistare il vostro cuore.

due cuccioli

due cuccioli

Rosita è su una pista

Rosita è su una pista

Comments are closed.